È’ una fragranza in puro stile Montale dove la nota gourmand del caffe’. la meno esplorata tra quelle edibili. è qui portata al parossismo. L’esordio è un tripudio di note floreali che anticipa un cuore inedito di rosa delicata affogata in una miscela arabica di caffè nero. Il fondo presenta note ambrate. vaniglia e muschio bianco. segno distintivo della maison di place Vendome.
MORESQUE THE SECRET COLLECTION LADY TUBEREUSE EDP 75 ML.
Una fragranza intensa, provocante e ipnotica, ispirata alla femme fatale più enigmatica della storia. Il nettare notturno e carnale di un fiore proibito, impossibile da dimenticare. Fiorisce dopo il tramonto e il suo profumo ossessivo dimora nelle stanze e indugia su pesanti tende di velluto. Mata Hari, vestita in modo succinto, balla al chiaro di luna, eseguendo languide mosse esotiche con calcolata lussuria. I suoi occhi scuri hanno la profondità degli abissi dell’oceano. Il suo corpo ondeggia con grazia infinita tra i veli fluttuanti e gli inebrianti profumi dei suoi profumi. Sguardi afosi. Un’intensa Tuberosa è emanata dalla sua pelle ambrata e dalla sua massa di capelli neri. Racconta di amori segreti e desideri inconfessabili, e ci trascina lontano, verso un Oriente magnetico e misterioso, che non può essere raggiunto con gli occhi. Rimane anche dopo che se ne va, lasciando dietro di sé una scia di mistero e voluttà.
The Spirit of Dubai The Spirit of Dubai rappresenta gli aspetti che definiscono Dubai e la sua cultura. Dal mare, il deserto, i cavalli arabi, lo skyline, le fragranze naturali, l’ospitalità araba e il lusso, i nostri prodotti sono ispirati agli elementi che compongono Dubai. The Spirit of Dubai è semplicemente una personificazione della città.
Luminoso e raffinato, accarezza la pelle come un soffio fiorito e ambrato, in cui si fondono sentori di legni.
Un’alchimia poetica nella quale la nota delicata del gelsomino e quella densa dello zafferano si mescolano alle sfumature minerali dell’ambra grigia e alle tonalità legnose di un legno di cedro appena tagliato.
Baccarat Rouge 540 è una fragranza grafica e condensata all’estremo.
Dubai Majalis in arabo significa “luogo di ritrovo o riunione”. Il ricco aroma di caffè e datteri nella vera tradizione araba sono presenti in Majalis. Mescolato con la celeste rosa pura Taif, cardamomo e muschio danno vita al profumo ricco e corposo di Dubai Majalis. Ricco come la sensazione dei tappeti persiani e dei motivi intricati, Dubai Majalis è il tappeto volante che ti accompagna in un viaggio sensoriale dell’Arabia. Una fragranza davvero unica e innovativa.
Sulla costa, gli scogli sono lambiti dalle onde accarezzate dal sole. Il mare si estende a perdita d’occhio fino a fondersi con il cielo… Per i fondatori della Maison, il Mediterraneo era il “paesaggio dell’anima”. In estate, venivano a rigenerarsi sulle sue rive, nell’abbraccio di una natura incontaminata. Ilio rende omaggio a questa terra mediterranea inondata di luce e di profumi. Nel cuore della composizione, un frutto atipico dalle note fresche e succulente: il fico d’India. Il bergamotto esalta la sua vivacità, mentre il gelsomino ne attenua le sfaccettature verdi con una delicata nota floreale. Come tocco finale, l’iris ammorbidisce l’accordo con una dolcezza ovattata.
La composizione di AEDES DE VENUSTAS SIGNATURE Eau de Parfum è un mondo a sé: non c’è traccia della tradizionale piramide olfattiva. Invece, la costruzione è barocca ma futuristica; un’opera rotonda, lussuosa e voluttuosa. Duchaufour descrive il profumo come “un gioco di supporti”, un’architettura improbabile per cui il rabarbaro verde effimero aumenta nel tempo mentre un accordo di incenso e chypre scuro e resinoso si allontana, diventando più astratto. Questa interazione tra freschezza e profondità è l’asse attorno al quale ruota la fragranza, proprio come chi la indossa, che emana il suo sillage memorabile.Oltre a rabarbaro e incenso, le note includono foglia di pomodoro, ribes rosso, caprifoglio, vetiver e nocciola. Duchaufour si procura personalmente molte delle materie prime, viaggiando in tutto il mondo per lavorare con gli agricoltori su pratiche sostenibili e conformi al commercio equo e solidale. In SIGNATURE, il vetiver è stato acquistato da lui dal Madagascar.
Il geranio egiziano – Pelagronium Graveolens – è il protagonista di questa composizione intrigante.
La fragranza si apre con un fresco iris unito a legno di cedro su una base di fumoso vetiver haitiano, legno di guaiaco e muschio.
Tocchi di cardamomo verde e di luminoso bergamotto danno volume e contrasto, mentre un’ambrata salvia sclarea evoca la morbidezza delle foglie vellutate.
Astratto ed intensamente evocativo, esprime la quintessenza dello stile del suo creatore Alberto Morillas che può essere definita in tre parole: fluidità, trasparenza e potere.
La cristallina e nitida ambretta – un muschio naturale con sfaccettature di rosa, iris e pera – illumina ricchi intarsi di spezie fresche: pepe rosa, coriandolo e noce moscata. Poi, come un caldo crescente e torrido di cannella, il profumo apre il proprio cuore e rivela il suo segreto: un raro estratto di sandalo dello Sri Lanka. Sottilmente fumoso,diventa ancora più succulento grazie al calore lattiginoso del copahu balm e del setoso estratto di patchouli. Un audace trio di essenze di cedro aggiunge struttura e consistenza, mentre il pulito e corroborante cedro della Virginia gli dona vigore e ritmo.
Palissandre d’Or, quinta fragranza della maison Aedes de Venustas, diffonde una nuova luce sul profumo di preziosi legni orientali, su una tavolozza fumante di terra di Siena bruciata, laccata di rosso ed oro fuso. Sereno e mistico, è un viaggio nella quintessenza del legno.
Iris Nazarena è un’interpretazione contemporanea dell’Iris composta da Ralf Schweiger.
Con Iris Nazarena, spiega il naso tedesco, ho dovuto affrontare due grandi sfide: trovare un punto di diversità con Chanel n.19, da sempre punto di riferimento per profumi a base di iris e modello insuperabile sin dal suo lancio nel 1971, e “incorporare la trasparenza” dell’iris cupo e dell’accordo incenso, in modo che esprimesse la bellezza mistica dell’iris nazarena.
Un’impalpabile iridescenza polverosa ricopre la piramide olfattiva di Iris Nazarena, che evoca il fiore nel suo pieno splendore.
La limpida ambretta, con le sue sfaccettature di pera, rosa e muschio, getta la tenera luce dell’alba sulle note di testa.
La rosa aggiunge un tocco di sensualità floreale, mentre gli accenti aromatici delle bacche di ginepro introducono il tema dell’incenso.
Il fresco e vivido verde dell’anice stellato evoca i gambi e le foglie stilizzate del fiore.
Il patchouli e il vetiver alludono alla parte più preziosa del fiore, le radici sporche di terra.
Infine, volute argentee e incensate, provenienti dagli altari sacri del profumo, tessono e sviluppano una fragranza minerale e cuoiata, riscaldata da tocchi di chiodi di garofano e oud.